Inter-Chievo, voti GdS. Gagliardini il migliore, D’Ambrosio male

Per la Gazzetta dello Sport, il migliore di Inter-Chievo è  stato Gagliardini

La rosea incorona Roberto Gagliardini, come migliore in campo di Inter-Chievo. Non male per un esordiente assoluto, “pagato tanto” e “con poche presenze in Serie A”. In realtà il 22enne bergamasco ha mostrato una personalità disarmante, per non parlare del senso della posizione e dei tempi di inserimento.

Andiamo a vedere i voti della GdS

A quota 7,5 troviamo il solo Roberto Gagliardini, autore dell’esordio assoluto in maglia Inter. La rosea lo definisce un centrocampista moderno, box to box, si muove bene con grande senso della posizione con e senza palla. Insomma una prima da ricordare per il centrocampista orobico. Se questo è l’inizio, non vediamo l’ora di vedere il resto, aggiungiamo noi.

A quota 7 in pagella troviamo il tecnico Stefano Pioli, alla sua quinta sinfonia consecutiva in campionato, l’autore del primo gol e 15esimo in campionato, Mauro Icardi e un Geoffrey Kondogbia, assolutamente rivitalizzato dalla cura Pioli. 7 anche per Eder autore del terzo goal che ha chiuso la contesa.

A quota 6,5 in pagella troviamo Samir Handanovic, Joao Miranda, Ivan Perisic e Ever Banega.

A quota 6 in pagella ci sono Jeison Murillo e Antonio Candreva.

Infine, si meritano un 5,5 per una prova opaca Joao Mario, Cristian Ansaldi e Danilo D’Ambrosio, eletto peggiore in campo dalla Gazzetta dello Sport.