Inter news: Gabigol ai saluti?
Gabriel Barbosa anche ieri ha assistito al match tra Inter e Chievo seduto in panchina, rassegnato a non mettere piede nella partita nemmeno nei minuti finali di gara, come successo invece a Sassuolo. Il fantasista verdeoro arrivato dal Brasile come erede di Ronaldo probabilmente avrà la sua chance nella gara contro il Bologna valevole per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia.
Sul suo profilo Instagram il giocatore cita Mohamed Ali scrivendo che “La distanza che separa i tuoi sogni dalla realtà è uguale alla dimensione che separa la tua pazienza dalla volontà”. Parole forti che lasciano intendere come il morale del numero 96 sia letteralmente sotto i tacchetti. Tra le righe possibile leggere un possibile addio, magari qualche ora prima della scadenza della sessione invernale di calciomercato.
Amarezza e saudade
Per certi versi Gabriel Barbosa ricorda Aristoteles del film di Lino Banfi “L’allenatore nel pallone”. Comprensibile lo spaesamento vissuto dall’attaccante venuto dal caldo sognando grandi partite con la maglia nerazzurra. Senza dubbio in lui saranno vivi i ricordi della sua terra in cui giocava e segnava (da lì l’appellativo di Gabigol). Nei pochi minuti in campo con la maglia dell’Inter ha messo in mostra una serie di pregevoli colpi che hanno subito fatto innamorare San Siro, tornato a rivivere i momenti in cui un brasiliano venuto da Barcellona si era conquistato il cuore dei tifosi a suon di dribbling e reti.
Suning attende di capire quanto Pioli creda nel giocatore, convinto di avere più chance dalla partenza di Jovetic. Vedere giocare Palacio, ormai a fine carriera, non può che aver alimentato in lui la voglia di ritrovare confidenza con il pallone e con le partite vere. L’allenatore nerazzurro risponde alla società in conferenza stampa: “Sono molto contento dei giocatori che ho, Gabigol compreso”. Facile intuire che per lui la chance arriverà presto. La forza in campo gliela darà Mohamed Ali, citato nei social.