Inter news: Sono cinque di fila! La Champions non è più una chimera
Inter news: che carattere i nerazzurri
Inter news: la squadra di Pioli vince e convince nell’anticipo contro il Chievo mettendo in mostra grinta, determinazione e compattezza mai viste fino a fine novembre. La mollezza e la svogliatezza erano il leitmotiv dell’11 nerazzurro che aveva fatto passare la voglia al tifoso nerazzurro di recarsi allo stadio. In soli due mesi il nuovo allenatore ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza. Gli interisti in campo ricordano molto la Lazio che non mollava mai e aveva continuità di rendimento. Sarà un girone di ritorno duro per tutte le avversarie dell’Inter, lontani parenti di quelli visti col tecnico olandese.
Nonostante l’immeritato svantaggio firmato Pellissier, i nerazzurri hanno continuato a macinare una mole di occasioni importanti. Solo aumentando le possibilità e i tiri in porta si possono vincere le partite. E’ il mantra dello psicologo Pioli che, da quando è ad Appiano Gentile ha lavorato molto sul fisico ma soprattutto sulla testa dei giocatori, che hanno tirato fuori carattere e grande voglia di non mollare.
Buona la quinta
La grande energia portata dal nuovo arrivato Gagliardini ha contagiato tutto l’ambiente che mostra di essere sempre più squadra matura. Ottima l’intesa del numero 5 con Kondogbia e Joao Mario. Per il giovane centrocampista italiano è buona la prima, per i nerazzurri è ancor più buona la quinta vittoria consecutiva, non solo per il risultato rotondo, ma perchè frutto di convinzione dei propri mezzi e per intensità mostrata.
Si rivede la determinazione del 2010 e la grande condizione fisica: basti un paragone, i nerazzurri fino a novembre non reggevano 60 minuti. Ora la statistica pesa: 12 gol su 33 arrivano nell’ultimo quarto d’ora di gioco (Gazzetta dello Sport). A dimostrare la grande voglia di fare punti e dimostrare a tutti il vero valore della rosa a disposizione di Pioli. Che per due notti può sorridere avendo agganciato Montella. I nerazzurri chiedono al suo ex Mihajlovic di fare bottino pieno. Per continuare la rincorsa all’Europa che conta, non più la chimera di due mesi fa.