Inter, sei vittorie di fila in casa: non accadeva dal 2011
L’Inter vince e convince
L’Inter di Pioli convince sempre di più. La quinta vittoria consecutiva non avviene per caso, ma è frutto di un lavoro soprattutto mentale che il tecnico nerazzurro ha fatto sui suoi ragazzi. Le rimonte sono diventate il pane quotidiano di questa squadra che non si abbatte se va sotto ma reagisce con carattere. E i numeri lo dimostrano. Mauro Icardi è un attaccante totale, onnipresente nella fase offensiva della squadra, tanto da aver messo lo zampino in 22 gol finora in questo campionato. Anche Perisic sta disputando un ottimo campionato: 7 i gol messi a segno in mezza stagione, gli stessi dell’intera stagione 2015/16. I nerazzurri, con la vittoria sul Chievo portano a sei il numero di vittorie consecutive in casa: dato significativo e importante, non accadeva dal maggio 2011.
Il sito dell’Inter, in collaborazione con Opta, ha pubblicato tutti i numeri e le statistiche della partita contro il ChievoVerona.
TUTTI I NUMERI DELLA PARTITA
– Quinta vittoria consecutiva in campionato e altri tre punti per i nerazzurri di Stefano Pioli. Di Icardi, Perisic e Eder i primi tre gol del 2017 a San Siro.
– L’ultima volta che l’Inter aveva vinto sei partite di fila in casa risaliva al maggio 2011: i nerazzurri in quel finale di campionato inanellarono 13 vittorie consecutive a San Siro.
– La squadra ora allenata da Pioli è la formazione che segna di più nell’ultimo quarto d’ora di partita: ben 12 delle 33 reti neroazzurre sono arrivate dopo il 75′.
– L’Inter è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A: ben 15, frutto di 4 vittorie e tre pareggi dopo esser andati sotto nel punteggio.
– 16 tiri e 6 tiri nello specchio per l’Inter nel primo tempo: entrambi record in questa Serie A per i nerazzurri.
– Record di tiri (31) e tiri nello specchio (14) per l’Inter in un match di questo campionato.
– 4 gol nelle ultime 5 partite di Serie A per Sergio Pellissier, tanti quanti realizzati nelle precedenti 18.
– Il Chievo ha segnato con il primo tiro nello specchio del match, il secondo in generale.
– I 58 cross su azione totali rappresentano un record per una squadra in questo campionato (di questi solo 9 sono andati a buon fine).
– Birsa con l’assist di oggi ha raggiunto Pjanic in vetta alla classifica degli assistman da palla inattiva (4 ciascuno) in questa Serie A.
– Mauro Icardi ha messo lo zampino in 22 gol finora in questa Serie A, almeno 6 in più di ogni altro giocatore: 6 di questi (3 reti e 3 assist) sono arrivati nelle ultime 4 gare.
– Quattro dei cinque assist di Candreva in questo campionato sono stati per gol di Icardi.
– 7 gol in campionato per Perisic in 19 presenze: ha giá raggiunto il bottino dello scorso campionato (34 presenze).