L’arma in più dell’Inter è la personalità
L’arma in più della nuova Inter di Stefano Pioli è sicuramente la personalità.
I nerazzurri sono stati letteralmente rigenerati dalla cura del tecnico emiliano, che ha messo insieme ben cinque vittorie di fila. Una continuità di risultati che non si vedeva dalla prima parte della scorsa stagione, quando la squadra di Mancini comandava agevolmente la classifica. Una media di 2,36 punti a partita: un risultato impressionante, con un ruolino di marcia da scudetto.
C’è però da fare un paio di appunti molto significativi sui successi dell’Inter. I nerazzurri danno il meglio di sé nel secondo tempo, come dimostra una speciale classifica stilata dalla Gazzetta dello Sport, che pone la Beneamata a quota 32 punti, alle spalle di Roma (34) e Juventus (40). Situazione da metà classifica se si considerano solo i primi tempi, con gli uomini di Pioli a quota 22 punti.
Come se non bastasse, l’Inter riesce a esprimersi al meglio soprattutto nelle situazioni di difficoltà: sono stati ben 15 i punti raccolti dai nerazzurri, dopo essere passati in svantaggio. Ne sono esempio le vittorie contro Juve, Pescara e Chievo, ma anche il pareggio nel derby e contro il Bologna.
Insomma, pare essere tornata la Pazza Inter, che non si dà mai per vinta e che recupera le situazioni più difficili.