L’Inter tenta il “Gagliardini bis”: assalto a un altro gioiello bergamasco
L’Inter tenta il “Gagliardini bis”
L’Inter è rimasta piacevolmente colpita dall’esordio di Roberto Gagliardini, tanto da voler tentare l’assalto a un altro gioiello atalantino.
Parliamo di Andrea Conti, esterno destro degli orobici, alla sua seconda stagione in Serie A. Il ragazzo sta dimostrando tutte le sue qualità con Gian Piero Gasperini, e le sue prestazioni non sono passate inosservate alla dirigenza nerazzurra.
Percassi non ha intenzione di smantellare tutta la squadra già in questo mercato invernale, come dimostra la permanenza di Mattia Caldara fino al 2018, nonostante il suo acquisto da parte della Juventus. Per questo, il presidente dei bergamaschi ha già fissato un prezzo abbastanza importante per scoraggiare i possibili acquirenti: 12 milioni di euro.
La proprietà di Suning non è però spaventata da questa valutazione, e sarebbe disposta a offrire una cifra ancora maggiore per sbaragliare la concorrenza. Concorrenza rappresentata principalmente dalla Juventus, che sta per liberarsi di Lichtsteiner ed Evra.
Ai nerazzurri serve però un esterno di livello, su una fascia scoperta da ormai troppi anni. Conti sarebbe l’ideale per sostituire D’Ambrosio, spesso insufficiente per la qualità dei cross e della copertura difensiva. Conti, inoltre, sarebbe utilizzabile sia come terzino che come esterno di centrocampo. Bruno Longhi, durante la trasmissione di Top Calcio 24 di venerdì pomeriggio (in cui si parlava proprio di un futuro di Conti all’Inter), lo ha paragonato all’ex interista Alessandro Bianchi, protagonista nella stagione 1988/89 dello “Scudetto dei Record”.
Dunque, l’Inter tenterà subito un “Gagliardini bis”, ma la trattativa si preannuncia complicata. A ogni modo, i nerazzurri partono in vantaggio per la corsa a Conti nel mercato estivo, se l’assalto non dovesse concretizzarsi in questo mese.