Premier League: City sempre più in crisi. Solo pari per Mou!

Gardiola ne prende quattro dall’Everton!

Seconda sconfitta nelle ultime tre partite per il Manchester City di Pep Guardiola. Dopo l’1-0 subito ad Anfield contro il Liverpool arriva il 4-0, clamoroso, contro l’Everton, altra squadra di Liverpool, città che evidentemente non porta bene a Guardiola. Al Goodison Park va in scena un match senza storia. I citizenzs sono irriconoscibili e scompaiono dal campo dopo il vantaggio firmato da Lukaku al 34′ del primo tempo. Nella ripresa l’Everton dilaga con i gol di Mirallas e dei giovani Davies e Lookman. Con questa sconfitta il City scivola a -10 dal Chelsea capolista e vede il titolo sempre più lontano. Guardiola a fine gara prova a scuotere i suoi: “nei momenti difficili è fondamentale rimanere uniti, ed ho detto ai giocatori di essere positivi. Stiamo provando ad andare oltre. Naturalmente possiamo fare di meglio: adesso abbiamo una settimana intera per pensare a come poter fare per battere il Tottenham”.
Il tecnico spagnolo sembra proprio non riuscire ad adattarsi al calcio inglese. La scelta di schierare Zabaleta a centrocampo, come faceva con Lahm ai tempi del Bayern, si è rivelata un vero e proprio flop.

Lo United frena contro il Liverpool

Partita più delicata per Josè Mourinho. All’Old Trafford va in scena il derby di Inghilterra tra lo United del portoghese e il Liverpool di Jurgen Klopp. I Red Devils erano reduci da sei vittorie consecutive e confermano l’ottimo momento di forma contro i rivali di sempreSono i Reds a passare in vantaggio grazie a un gol su rigore di Milner, al 27′ della prima frazione. Nel secondo tempo lo United alza il pressing e potrebbe trovare in più occasioni il gol del pari. Rete che  arriva col solito Ibrahimovic al minuto 84. Al termine del match Mourinho appare comunque abbastanza soddisfatto: “è stata una partita divertente, non di grande qualità perché credo che entrambe le squadre possano fare meglio di quanto fatto vedere stasera. Abbiamo creato opportunità per passare in vantaggio, ma poi hanno segnato loro su rigore. Nel secondo tempo abbiamo avuto altre chance e loro si sono difesi bene. Credo che avremmo meritato di più, però dobbiamo accettare questo punto”.