Calciomercato news – Suning su Diego Costa
Calciomercato news: dall’Inghilterra (Daily Star) rimbalza la voce che vorrebbe Suning interessato al calciatore del Chelsea Diego Costa, in rotta con Antonio Conte che lo avrebbe eufemisticamente invitato ad andare in Cina. Per assicurarsi le prestazioni del forte attaccante i proprietari dell’Inter sarebbero pronti a formulare una proposta da 90 milioni di euro. La squadra cinese sarebbe pronta ad offrire al calciatore 35 milioni all’anno.
Nè Abramovich, nè Conte sembrano però volersi privare del giocatore in questa sessione di calciomercato. Rimane da capire quali siano le intenzioni del diretto interessato, consapevole che una simile cifra non sia possibile percepirla in Europa.
Buoni rapporti coi Blues
La proposta inviata al club londinese dimostra ancora una volta i buoni rapporti tra la società proprietaria dell’Inter e la squadra di Stamford Bridge. Allo Jiangsu infatti gioca Ramires, centrocampista arrivato da Abramovich. I cinesi sono consapevoli di aver fatto un’offerta irrinunciabile, si attendono sviluppi sulla vicenda.
I tifosi nerazzurri sperano. La società cinese ha speso in Inghilterra oltre 650 milioni di euro per acquisire i diritti di trasmissione in Cina del campionato inglese. Questo lascia intendere l’arrivo di qualche top player a Milano. Diego Costa infatti potrebbe liberare per la squadra di Pioli Roger Martinez, fortissimo attaccante colombiano messosi in luce coi cinesi. Il brasiliano allo Jiangsu però potrebbe confermare la volontà di Suning di girare anche l’attaccante del Chelsea in Serie A entro un paio d’anni, quando il Fair Play Finanziario sarà solo un ricordo. La Juventus è avvertita.