Inter-Bologna, Medel sì
Inter-Bologna si giocherà domani sera a San Siro. Dopo la vittoria contro il Chievo la squadra nerazzurra si è messa subito al lavoro per preparare una sfida contro il Bologna da vincere per giocare i quarti. L’avversario non è da sottovalutare, gli uomini di Donadoni sono reduci dalla vittoria di Crotone e venderanno cara la pelle al Meazza, stadio che evoca nell’allenatore rossoblù dolci ricordi. Per lui un derby speciale, una partita da dentro o fuori.
Il mister nerazzurro alla Pinetina ha recuperato due giocatori per la difesa, Medel e Ranocchia. Da vedere se il mister emiliano (derby del cuore anche per lui essendo originario di Parma) schiererà il cileno oppure se, dato le rigide temperature di questi giorni a Milano, lascerà a riposo il giocatore schierandolo nella difficile trasferta di Palermo.
Da Appiano Gentile si rincorrono le voci sulla presenza in campo di Gabigol. Molto probabile l’esclusione dall’undici iniziale e l’ingresso in campo solo nella ripresa. Così fosse la possibilità di una cessione del brasiliano prenderebbe sempre più corpo.
Inter-Bologna, Pinamonti no
Per la sfida di Coppa Italia al Bologna, trasmessa in chiaro dalla RAI, mister Pioli dovrà fare a meno del giocatore della Primavera Pinamonti, uscito malconcio per un colpo alla testa in uno scontro di gioco della partita contro il Genoa di ieri. Il calciatore, già distintosi positivamente nell’inutile sfida di Europa League contro lo Sparta Praga, da tempo si allena stabilmente con la prima squadra e perderà così l’occasione per mettersi in vetrina.
Probabile vedere in difesa il debutto di Andreolli con Pioli, utile a ritrovare condizione dopo l’infortunio e una chance dovrebbe esser data anche al giapponese Nagatomo, scalzato da Ansaldi e D’Ambrosio nelle preferenze dell’allenatore. Non sarà certamente della partita Ever Banega che è stato squalificato, possibile che al suo posto trovi spazio Brozovic, a riposo sabato per lo stesso motivo dell’argentino.