Inter, per ringiovanire la difesa si punta a un baby prodigio della Ligue 1

L’Inter va su un baby prodigio della Ligue 1

La Ligue 1 si è specializzata, negli ultimi anni, nella produzione di baby fenomeni. Lo sanno bene il Manchester United con Martial, il Barcellona con Digne e Umtiti, il PSG con Rabiot, il Bayern Monaco con Coman, l’Inter con un recuperato Kondogbia e l’Arsenal, che attinge a due mani dal campionato francese, a causa del forte legame con Arsene Wenger.

I nerazzurri, che non più di un anno e mezzo fa rischiavano di comprare anche Imbula dal Marsiglia, hanno dunque iniziato a osservare con maggiore attenzione la Ligue 1, che promette altri talenti tutti da scoprire. Uno di questi è Malang Sarr, difensore centrale classe 1999. Sarr milita nel Nizza, e sta trascinando la squadra rossonera insieme a Mario Balotelli. È lui uno dei punti di forza della capolista transalpina, grazie alle sue caratteristiche tecniche: velocità e ordine. Essendo ancora giovanissimo, però, pecca ancora di fisicità, che però non manca nel reparto del Nizza con il brasiliano Dante. Ciò che non gli manca è sicuramente la personalità, che gli ha permesso di guadagnarsi una maglia da titolare sin da subito.

Sarr piace all’Inter sia per la sua duttilità (può giocare anche in una difesa a tre), sia per la sua giovane età: il giovane francese può diventare una colonna, e sarebbe sicuramente un acquisto utile nell’immediato e ancor più nel futuro.

Dell’interesse per lui, da parte dei nerazzurri, ne aveva parlato già la Gazzetta dello Sport, che aveva anticipato tutti già a settembre e ottobre 2016, ipotizzando una lotta a quattro con Juve, Milan e Arsenal. Ora, altre big europee sono sulle sue tracce: la sua valutazione è così lievitata, e potrebbe toccare anche i 30/35 milioni già per il prossimo mercato estivo.