Montella non convoca De Sciglio
Vincenzo Montella non ha convocato Mattia De Sciglio per il match contro il Torino.
Il tecnico rossonero farà a meno del terzino classe 1992, da tempo seguito dalla Juventus, che vorrebbe acquistarlo subito per far fronte ai problemi creati da Evra e Lichtsteiner.
Montella ha già fatto sapere di non volersi privare di De Sciglio, che è molto importante per gli schemi del Milan e che ha fatto molto bene in questa prima parte di stagione, ma l’Aeroplanino si è preoccupato di correre subito ai ripari. Infatti, stasera giocherà Calabria sulla fascia destra, che ha già disputato qualche spezzone in questi mesi.
La mancata convocazione di De Sciglio fa pensare a degli sviluppi seri nella trattativa con la Juventus, con i bianconeri che sembrano voler accelerare definitivamente ed anticipare già per questi giorni l’arrivo del pupillo di Max Allegri. Allegri che sta spingendo fortemente affinché la trattativa si concretizzi nell’immediato, date le visibili carenze nella spinta sugli esterni, venute a galla anche ieri nella trasferta di Firenze.
Dunque, la Juve si prepara a sferrare l’attacco decisivo per De Sciglio, per realizzare il colpo più importante del mercato di gennaio (insieme all’arrivo di Gagliardini all’Inter e di Pavoletti al Napoli). Affare da 20/25 milioni di euro, che il Milan potrà reinvestire sul mercato immediatamente.