Pioli parla alla vigilia del match contro il Bologna
Il tecnico dell’ Inter, Stefano Pioli, ha parlato alla vigilia del match di coppa Italia che si disputerà domani sera, allo stadio San Siro, contro il Bologna alle ore 21, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Inter Channel, soffermandosi anche sulla rimonta in campionato:
Coppa Italia obiettivo importante:
“Entriamo nel calendario quando mancano 4 partite per arrivare in finale, è un obiettivo, questo sicuramente, ma bisogna cominciare a fare bene da domani per arrivare in finale. È una competizione alla quale teniamo”.
Vantaggio giocare in casa:
“Se la serenità è accompagnata da concentrazione e determinazione è un fattore importante, dobbiamo mantenere alte queste caratteristiche. Giocare in casa ci può dare dei vantaggi, ma dovremo dimostrarlo con una prestazione all’altezza, in campo siamo undici contro undici”.
Chi giocherà:
“Terrò presente chi sta lavorando bene durante la settimana, schiererò una formazione competitiva, la partita è importante ma dovrò valutare bene dopo l’allenamento di rifinitura chi sarà nelle condizioni migliori per scendere in campo. Vincere fa bene e aiuta a vincere, dobbiamo continuare a farlo”.
Le cinque vittorie consecutive:
“Abbiamo solo una strada da percorrere. Dobbiamo vincere più partite da qui alla fine, di più non possiamo fare. Credevo all’inizio e continuo a credere che la squadra abbia ottimi valori, noi dobbiamo continuare a vincere per provare ad accorciare la distanza che ci separa dalle prime tre o quattro del campionato e credo che continuando a vincere ci riusciremo. Determinanti saranno gli scontri diretti, per farli diventare determinanti dobbiamo accorciare la classifica”.
Messaggio ai tifosi:
“Il tifoso dell’Inter ama questi colori e sa che la squadra domani darà il massimo”.