Primavera, l’Inter manda un gioiellino in prestito in Spagna
L’Inter manda un gioiellino della Primavera in Spagna
L’Inter ha deciso di mandare uno dei gioielli della sua Primavera in prestito in Spagna. Parliamo del portoghese Zé Turbo, che andrà a giocare la seconda parte di questa stagione al Marbella, nella seconda divisione spagnola.
Il club iberico aveva preso contatti con i nerazzurri già in occasione del Trofeo Marbella: da quel momento la trattativa è decollata, e l’Inter ha concluso il prestito di Zé Turbo dal Tondela (in Portogallo) e ha girato il giovane attaccante in Spagna.
Zé Turbo era stato acquistato dall’Inter nell’estate del 2014 dalle giovanili dello Sporting Lisbona, quando era ancora poco più che 18enne (è un classe 1996). Le sue doti tecniche sono state messe a disposizione di Stefano Vecchi e della Primavera, con cui ha ben figurato nelle precedenti stagioni. Alto, veloce e forte fisicamente, Zé Turbo ha cercato di imporsi, senza molto successo. Ora il Marbella lo ha prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri, però, sono stati molto prudenti e hanno imposto anche la condizione del controriscatto. Un incentivo in più, per il ragazzo, per fare bene in Spagna e per guadagnarsi la considerazione della prima squadra nella prossima stagione.
Le qualità ci sono tutte, spetta all’attaccante mostrare i numeri che hanno spinto l’Inter a soffiarlo alle big europee circa tre anni fa. Il campionato iberico può esaltare le sue doti, come già successo per uno dei più grandi rimpianti dell’Inter di questi ultimi anni: Philippe Coutinho.