Siviglia-Real Madrid, signori che Jovetic
Grande partita Siviglia-Real Madrid, la seconda in pochi giorni. In casa Inter qualcuno si stara mangiando le mani, il montenegrino Jovetic, lasciato partire dai dirigenti con troppa leggerenza, senza concedere nemmeno uno spezzone di partita al giocatore, scoprono in Spagna uno Jovetic decisivo contro i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid. In pochi giorni JoJo, proprio come il gioco è passato dal non giocare nemmeno un minuto in Italia a giocare due partite contro CR7 e compagni, firmando in entrambi gli incontri due reti, l’ultimo di ieri a tempo scaduto con un gran tiro da 3, per usare il gergo della pallacanestro. Dalla distanza infatti sono arrivati i tre punti.
Un gol tanto bello quanto decisivo perchè ha regalato i tre punti. La rete di Jovetic è uno spettacolo per il pubblico e un boccone amaro per gli uomini di Zidane che vedono così interrompersi una striscia di 40 partite senza sconfitte. La truppa del francese ex Juventus era imbattuta infatti dal 9 aprile.
Arriba arriba el Sevilla
La cura Sampaoli giova al calcio andaluso che in Champions rimane favorito per il passaggio del turno contro il Leicester di Sir Claudio Ranieri e in campionato grazie a Jovetic si portano a una sola lunghezza di distanza dalla capolista. L’allenatore degli andalusi ha saputo lavorare molto su quanto costruito da Emery, e si gode l’ex nerazzurro: “Ci ha fatto fare il salto di qualità”. Nel post partita dichiara: “Siamo a un passo dalla vetta, solo uno, e dobbiamo imporci sempre con questa mentalità, come se davanti a noi affrontassimo sempre il Real Madrid. Stasera abbiamo avuto grande coraggio. Credo la nostra vittoria sia meritata contro uno squadrone che non perdeva da aprile. Dobbiamo continuare su questa strada, sapendo che ci aspettano molte partite, a cominciare dalla prossima. Ogni match deve essere per noi una finale“.
Poi su N’Zonzi: “E’ un calciatore favoloso, sta crescendo molto e lo considero un perno fondamentale in mediana. Sono soddisfatto di lui“. Dove potrà arrivare il Siviglia ancora è presto per dirlo ma i tifosi e gli estimatori di Jovetic possono sognare. Di sicuro Suning e tutta l’Inter, essendo il montenegrino in prestito.