Bergomi: “Con Suning e Pioli, l’Inter può tornare a vincere”

Bergomi assicura che con Pioli e la forza di Suning, l’Inter può tornare grande protagonista

L’ex capitano dell’Inter ed ora opinionista per Sky Sport, Beppe Bergomi, ha parlato a Firenze nel corso della premiazione della “Hall of Fame” della FIGC, nella quale è stato introdotto proprio quest’oggi come bandiera dell’Inter e della Nazionale Italiana. L’ex difensore dei nerazzurri, ha parlato dell’Inter, soffermandosi sul lavoro di Stefano Pioli e sull’ambizione di Mister Zhang Jindong, Chairmain di Suning.

Le parole di Beppe Bergomi

Cosa ha cambiato Pioli nell’Inter? E’ un allenatore che è cresciuto tantissimo. E’ molto bravo e riesce a trasmettere il suo credo calcistico al gruppo. Poi ha fatto delle scelte, per esempio Joao Mario e Ever Banega, per lui sono doppioni che non possono giocare insieme, li vede entrambi trequartisti. L’Inter ha grande talento ma andava allenata e rilanciata e lui ce l’ha fatta“.

Io ho conosciuto la famiglia Zhang alla festa dell’Inter, ha idee chiare e precise. Mi ha parlato del settore giovanile e della Pinetina, quindi di tutto. Ora l’Inter ha bisogno di tornare a vincere e comandare sia in Italia che in Europa e secondo me i cinesi hanno le idee chiare“.