Calciomercato Inter, è sempre Wolfsburg
Continua il pressing dell’Inter sui calciatori del Wolfsburg Ricardo Rodriguez e Luiz Gustavo, secondo Tuttosport. Suning vuole rinforzare l’organico per puntare con forza al terzo posto. Nella mattinata di ieri si sono incontrati il tycoon indonesiano Thohir e Zhang, in visita alla Pinetina non solo per caricare la squadra in vista di un impegno considerato fondamentale dalla dirigenza come la Coppa Italia, ma anche per fare il punto con Ausilio e Gardini su possibili rinforzi da acquistare prima della fine del campionato.
In questo momento il ds nerazzurro è concentrato sugli esuberi in casa Inter, ma per diversi giocatori in uscita da Appiano Gentile, qualcuno potrebbe entrare. Dal vertice di mercato escono i soliti nomi prescelti da Pioli. Si tratta dello svizzero e del brasiliano dei biancoverdi.
Chi gli fa spazio?
I nerazzurri, prima di pensare alle entrate dovranno riuscire nell’intento di piazzare Gnoukouri, sul quale è forte l’interesse di Crotone e dell’Udinese, il giovane Yao, su cui ha messo gli occhi il Bastia, Santon richiesto dalla Sampdoria e Ranocchia nel mirino del West Ham. Al momento sembrano partenze complicate. Il Bastia non intende spendere i due milioni richiesti dall’Inter più il 30% su una possibile rivendita, mentre l’agente di Ranocchia dichiara di voler attendere una risposta dal suo assistito, il quale deve capire se vuole giocarsi le sue chance in nerazzurro o andare a trovare continuità altrove.
Al momento, tra Ranocchia e Andreolli, l’allenatore dell’Inter preferisce il secondo, quindi la cessione per l’ex capitano nerazzurro rimane prioritaria (valutazione intorno ai 5 milioni di euro). In partenza anche Senna Miangue con destinazione Cagliari. Qualora si concretizzassero le cessioni un tentativo con i tedeschi si farà.