Calciomercato news: Leiva in Brasile?
Lucas Leiva, forte playmaker del Liverpool a lungo corteggiato e anche bloccato dall’Inter, non sembra più essere la priorità per Ausilio. Dal Mirror riportano che il club brasiliano dell’Atletico Mineiro, da tempo su Elias dello Sporting Lisbona, avrebbe puntato deciso sul centrocampista dei Reds. Il giocatore si è preso del tempo per riflettere sul suo futuro, in scadenza nella città inglese. Il sogno del brasiliano non sarebbe però un ritorno in patria nell’immediato.
Il giocatore è convinto di potersi ritagliare ancora uno spazio importante in una grande squadra. Per questo la sua strategia è chiara, aspettare un’offerta interessante magari per giocare ancora la Champions League. Due club che si stanno giocando questa possibilità sono Milan e Inter in Serie A.
Duello Inter-Milan
Sul calciatore si è raccontato di un possibile interesse non solo dei nerazzurri, desiderosi di rinforzare un centrocampo che potrebbe vedere ancora possibili partenze, oltre alla perdita di Medel arretrato in difesa da mister Pioli, ma anche di Adriano Galliani. Il Milan infatti vorrebbe regalare a Montella un giocatore che consenta a Locatelli di maturare con calma, vista l’assenza pesante di Montolivo.
Montella infatti ha provato a schierare Bertolacci nel ruolo di playmaker, senza però avere riscontri positivi. Il duello tra le milanesi potrebbe accendersi allo scadere, con un colpo last minute qualora i nerazzurri non dovessero raggiungere l’accordo con il Wolfsburg per Luiz Gustavo, ritenuto da Pioli il rinforzo numero uno. Tra le due squadre del naviglio quella dell’Inter sembra la favorita: l’amministratore delegato milanista infatti non potrà che proporre al Liverpool un prestito senza obbligo di riscatto.