Calciomercato news: Messi da Guardiola, offerti 113 milioni di euro
Calciomercato news: Messi da Guardiola?
Calciomercato news: il Manchester City non sta vivendo un buon periodo, surclassato per 4-0 dall’Everton (peggior sconfitta in carriera per Guardiola) e lontano dalla vetta di 10 punti. Per uscire dalla crisi l’allenatore degli inglesi starebbe pensando fortemente a Messi. Ripensando alle gioie regalategli al Barcellona, Pep vuole ritrovare l’argentino nel suo nuovo progetto inglese. Fa notizia il fatto che la squadra catalana sarebbe pronta ad ascoltare la proposta dei Citizens, vicina ai 113 milioni di euro secondo il Sun.
Mansur potrebbe dunque accendere l’entusiasmo dei suoi tifosi, increduli per quanto fatto da Guardiola e dai suoi giocatori che abdicano già a gennaio, troppo lontani per poter impensierire Antonio Conte. La soluzione per il tecnico ex Barcellona è l’argentino.
Le società discutono
Da circa un mese infatti la società spagnola ha capito che dietro ai tentennamenti della Pulce sul rinnovo di contratto c’è la volontà di non concludere la carriera al Camp Nou, ma di seguire il tecnico con il quale sono arrivati Palloni d’Oro e Champions League (ora nelle mani di CR7). Gli ammiccamenti tra i due ci sarebbero e a Barcellona potrebbero doversi rassegnare a una possibile partenza del loro numero 1o. Il corteggiamento del club azzurro di Manchester era già iniziato in estate.
Per provare a convincere Messi a calcare il terreno dell’Etihad Stadium, la dirigenza del City avrebbe messo sul piatto circa 900000 euro settimanali, cifra monstre al quale appare difficile poter rifiutare. L’apertura del club blaugrana spingerà Mansur a ritoccare ulteriormente al rialzo la cifra. Se Higuain vale 94 milioni di euro, appare difficile bastino poco più di 110 milioni per Messi.