Gagliardini il più citato in settimana su Radio e TV
Roberto Gagliardini è arrivato all’Inter da una settimana, in prestito con riscatto obbligatorio nell’estate 2018. Sbaragliata la concorrenza per il giovane talento ex Atalanta, è un affare importante e di prospettiva, e già nel suo esordio contro il Chievo sembra aver convinto addetti ai lavori e non.
Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo e si continua a parlare di lui, tanto che il giovane Gagliardini è stato incoronato come re della settimana calcistica radiotelevisiva dopo il passaggio all’Inter. A dirlo è il servizio Mediamonitor di Cedat 85, che da 30 anni monitora on line e in tempo reale oltre 150 TV e radio, nazionali e locali. Gagliardini, nel periodo compreso tra il 10 e il 16 gennaio 2017, ha ottenuto 341 citazioni lasciando alle sue spalle l’allenatore della Juve Allegri (287) e Diego Armando Maradona con 281.
La classifica
Max Allegri ottiene dunque il secondo posto in questa particolare classifica grazie anche alle sue dichiarazioni su Fabio Rovazzi prima della partita contro la Fiorentina. Anche quest’ultima sconfitta dei bianconeri ha fatto impennare le citazioni di Allegri. Terza posizione per Diego Armando Maradona, tornato nella sua Napoli per celebrare la ricorrenza dei 30 anni dal suo primo scudetto con i partenopei. Si è parlato molto anche dei meriti di Stefano Pioli e delle sue cinque vittorie consecutive con l’Inter, facendogli ottenere la quarta posizione con 223 citazioni.
Dietro l’attuale tecnico nerazzurro, troviamo Dybala con 173 citazioni, il tecnico della Roma Luciano Spalletti in sesta posizione citato 171 volte, Andrea Belotti (169) al centro dei discorsi di mercato, Gasperini (152) per le sue proteste contro l’arbitro nel match con la Lazio e infine Paulo Sousa(133).