Il punto sul mercato in uscita, da Ranocchia ai giovani
Per quanto concerne questa sessione invernale di calciomercato, l’Inter sta cercando di sfoltire la rosa a partire dalla situazione di Andrea Ranocchia e Jonathan Biabiany, fino ad arrivare ai giovani in orbita prima squadra, che andranno via in prestito, per fare esperienza.
Si è appena concluso il secondo vertice di mercato in casa Inter, il secondo nel giro di 24 ore, tra il presidente Erick Thohir e Steven Zhang per studiare la situazione relativa alle cessioni che il club dovrà perfezionare prima della chiusura del mercato invernale.
Ranocchia rifiuta la Premier League
Uno dei nodi più delicati è rappresentato dal futuro di Andrea Ranocchia, che ha già rifiutato due offerte dalla Premier League e più precisamente da Hull City e West Ham, ma piace in Italia al Bologna. I felsinei starebbero concentrando le loro attenzioni su Jonathan Biabiany, giocatore che il tecnico bolognese, Roberto Donadoni, conosce bene per averlo già allenato al Parma. Inoltre l’ala francese è corteggiata anche dal Jiangsu, l’altro club di proprietà di Suning.
Infine c’è la situazione legata ai giovani come Assane Gnoukouri, Senna Miangue e Eloge Yao, in attesa di una sitemazione in prestito. Sistemazione trovata da Rey Manaj, che ha accettato la corte del Pisa di Rino Gattuso e si farà le ossa nella serie cadetta.