Una big inglese interessata a Ranocchia
Non è più un mistero la partenza di Andrea Ranocchia, tanto che Piero Ausilio ha formalmente invitato il giocatore a cercarsi una sistemazione.
Il ds nerazzurro ha lasciato intendere che difficilmente ci saranno altri acquisti, poiché la priorità sono le cessioni. Via Santon, Biabiany, Gnoukouri e Miangue, ma sopratutto Ranocchia. Il centrale umbro ha già ricevuto molte proposte, ma ha preferito prendere tempo per accettare la migliore.
L’ipotesi Sassuolo è sfumata da tempo, mentre le piste West Ham e l’Hull City non vengono neanche considerate. Ora si è fatto avanti anche il Watford di Mazzarri, che lo ha già avuto nella stagione 2013/14 e nella prima parte del 2014/15. Il club dei Pozzo sta preparando un’offerta per rilevare il giocatore a titolo definitivo: in corso Vittorio Emanuele si attende ancora la proposta.
Un’altra possibile soluzione per Ranocchia è stata lanciata oggi anche da Top Calcio 24: il famoso canale sportivo ha infatti divulgato una strana trattativa, che vedrebbe un futuro del numero 13 dell’Inter al Chelsea. I blues hanno bisogno di un difensore e Antonio Conte potrebbe approfittarne per avere un centrale con un esborso irrisorio. Il direttore, Fabio Ravezzani, ha inoltre ricordato i buoni trascorsi e il feeling tra Conte e Ranocchia, sbocciato a Bari.
Conte ha sempre creduto nelle qualità di Ranocchia, tanto da volerlo anche alla Juve: per il difensore classe 1988 si tratterebbe di una soluzione di lusso, che potrebbe dare un nuovo slancio alla sua carriera.