Calciomercato Inter: Kondogbia piace a Liverpool e Chelsea
Kondogbia oggetto del desiderio di Chelsea e Liverpool
Ieri sera in Tim Cup Geoffrey Kondogbia ha disputato l’ennesima ottima prestazione con la maglia dell’Inter, e dopo aver deluso praticamente per un anno e mezzo, con Pioli sembra aver trovato una certa continuità di rendimento. Nel centrocampo a due con Gagliardini, il francese si trova bene e partita dopo partita conferma la bontà dell’investimento di quasi 40 milioni di euro effettuato nell’estate 2015.
I riflettori su Kondogbia sono sempre accesi, e sono molti i club che hanno fatto un’offerta ai nerazzurri o fatto un sondaggio per il centrocampista classe ’93. Gli ultimi due club ad aver sondato la pista sono il Chelsea di Antonio Conte e il Liverpool di Jurgen Klopp.
Secondo quanto riporta France Football, i Reds – assieme al Chelsea – avrebbero fatto un sondaggio sulla disponibilità di Kondogbia ad un’eventuale trasferimento in Inghilterra. Sempre secondo la stampa francese, il giocatore interista non sarebbe un obiettivo primario per le due compagini inglesi – tanto da avere richiesto semplicemente informazioni senza formulare nessuna offerta concreta -, ma potrebbero affondare il colpo verso la fine del mercato invernale se non dovessero trovare alternative.
Ausilio esclude una sua cessione
Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha escluso una sua cessione, rifiutando tutte le ricche proposte pervenute dalla Cina per l’ex Monaco. Le cose non dovrebbero cambiare neanche se a presentare l’offerta dovessero essere Chelsea e Liverpool, tanto meno ora che Kondogbia sta trovando la quadratura del cerchio dopo un’anno e mezzo così così. Nulla è scontato, ma se si conferma su questi livelli il francese difficilmente verrà lasciato partire.