Inter-Bologna, Pioli: “Vittoria meritata, Gagliardini mi ricorda Tardelli”

Inter-Bologna, Pioli sulla partita

Inter-Bologna, nel dopo partita è intervenuto ai microfoni di Rai Sport Stefano Pioli che ha esordito commentando la gara come una bella sfida, in cui i nerazzurri hanno creato numerose palle gol: “Dobbiamo essere consapevoli che non ci si può distrarre un attimo perchè si possono perdere le partite così. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi perchè la squadra crea molto in fase offensiva e stasera ha meritato di passare il turno. Ora pensiamo al Palermo”.

Pioli poi si sofferma sul segreto per vincere ogni partita: “Tutto quello che dobbiamo fare è segnare una rete più degli avversari e comprendere che in questo momento ogni volta che entrano in area ci mettono in difficoltà“.

Pioli su Gagliardini

Con Gagliardini ho un centrocampista completo che ha un incredibile senso della posizione, sa muoversi, è in grado di verticalizzare le azioni, fa sempre la cosa giusta. Sono veramente soddisfatto di lui. Lo paragonerei a Tardelli anche se ha più stazza di Marco e quindi meno rapidità, ma può crescere molto. Ha la stessa visione di gioco e stesso modo di attaccare l’area“.

Su Gabigol: “E’ cresciuto davvero molto lavorando sodo e ha fatto una buona prestazione. Sono contento di lui, ma sa che può fare molto di più“.