L’Inter su Vrsaljko, l’Atletico va su un gioiello della Serie A
L’Inter fa davvero sul serio per Sime Vrsaljko. Il terzino croato era entrato in orbita Inter già nell’estate del 2015, quando militava ancora nel Sassuolo. Dopo una lunga trattativa, però, Vrsaljko passò all’Atletico.
Con Simeone, il laterale destro classe 1992 non ha mai trovato continuità, rimanendo spesso in panchina nelle partite della Liga e della Champions League. Ausilio, essendo a conoscenza del malcontento di Vrsaljko, ha iniziato a trattare con la dirigenza degli spagnoli e con l’entourage del giocatore, trovando un’intesa per giugno. In stand by l’opzione Ricardo Rodriguez, con il suo arrivo ancora in dubbio.
L’Atletico Madrid, dal canto suo, non vorrebbe lasciarsi trovare scoperto sulla corsia di destra, e ha iniziato a visionare da vicino uno dei talenti più cristallini della Serie A: Andrea Conti. Il terzino dell’Atalanta piace tantissimo al Cholo per la sua duttilità e per le grandi qualità offensive e difensive, e sarebbe disposto a mettere sul piatto più di 15 milioni di euro per portarlo a Madrid. Alcuni emissari degli iberici sono anche venuti in Italia per osservarlo, come riportato anche da TuttoMercatoWeb.
Conti però piace anche all’Inter: i nerazzurri saranno costretti a rinunciare a lui, se proprio vorranno arrivare a Vrsaljko.