Calciomercato Inter, imbarazzo della scelta
L’Inter della prossima stagione potrà dormire sonni relativamente tranquilli. A giugno Miranda sarà affiancato da un top player nel ruolo. Troppe le amnesie difensive di questa stagione e Medel ancora deve dare il meglio di sè nel ruolo ricoperto in Nazionale (l’infortunio appena subito condiziona il suo rendimento). Così Suning ha dato mandato ad Ausilio di scandagliare il mercato per arrivare al top player della nuova stagione.
Per Tuttosport nella margherita del ds interista ci sono tre petali: Manolas il primo, ma molto difficile da raggiungere. Difficile infatti che la Roma si privi del suo giocatore più importante dietro, ma la differenza di progetto tra i cinesi e gli americani potrebbe incidere nella scelta del greco. In attesa che arrivi il rinnovo di contratto l’Inter ci pensa e avrebbe pronto un assegno da 40 milioni di euro.
Marquinhos e Lindelof le alternative
Non si dovesse concretizzare la pista italiana, Suning guarda alle alternative: torna in auge il nome di Lindelof, per cui in questo mese il Manchester United avrebbe fatto l’offerta più importante per portarlo alla corte di Mourinho. A Bola informa di come i nerazzurri, approfittando della cessione in prestito di Jovetic abbia incontrato il suo procuratore Ramadani, che assiste il difensore del Benfica. Con l’occasione pare che l’Inter abbia riparlato del forte giocatore.
Per il giocatore dunque bisognerà migliorare l’offerta inglese di 45 milioni di euro, fatta dalla dirigenza dei Red Devils al presidente portoghese. Qualora Lindelof non diventasse interista la società cinese potrebbe incontrare il proprietario del PSG per chiedere informazioni sull’ex difensore della Roma Marquinhos, esploso nella società di Al Khelaifi e considerato uno dei più forti difensori al mondo. “I cinesi sono pronti a saccheggiare Parigi”, si legge sulle pagine dei quotidiani francesi.