Deloitte, clamoroso sorpasso in vetta e fatturato inter in crescita
Come ogni anno, ecco la classifica stilata dalla Deloitte in merito al fatturato delle società calcistiche più importanti d’Europa. Nella classifica di quest’anno, la novità più grande arriva dalla prima posizione in classifica; c’è stato il clamoroso sorpasso da parte del Manchester United sul Real Madrid nonostante i mancati introiti della Champions League.
I “blancos” perdono non solo la prima, ma anche la seconda posizione in classifica a favore degli eterni rivali del Barcellona, il club catalano supera di un soffio il Real Madrid di Crsistiano Ronaldo e soci.
L’Inter è 19esima, con un fatturato in crescita di 14,4 milioni di euro e salito da 164,8 a 179,2 milioni di euro. A precedere i nerazzurri ci sono altre italiane, Milan 16esimo (214,7 milioni), Roma 15esima (218,2) e Juve decima (341,1 mln). Per rendere l’idea della differenza di potenziale economico, basta pensare che le prime tre della classe, hanno un fatturato che ha sfondato il muro dei 600 milioni di euro, ed i Red Devils in particolare sono ormai lanciati verso quota 700.