Equipe – Tutti vogliono Messi: Suning ha i mezzi economici, ma servirebbe la Champions
Il futuro di Messi, tutti gli scenari possibili
La telenovela per il rinnovo del contratto di Leo Messi con il Barcellona sembra essere appena iniziata. L’argentino va in scadenza nel 2018 e la trattativa per prolungare l’accordo è lunga e piena di ostacoli, come fu per l’ultimo rinnovo che arrivò dopo mesi di discussioni tra le parti. Chi è che non vorrebbe la stella del Barca in squadra? Domanda retorica, ovviamente, ma sono poche squadre a potersi permettere certe follie per assicurarsi le prestazioni di Lionel Messi.
Psg su Messi, dalla Francia: “L’Inter c’è”
Secondo quanto scritto stamane dal quotidiano francese l’Equipe, l’emiro del Psg – che da sempre sogna di portare Messi in Francia – sarebbe pronto a mettere sul piatto i 250 milioni di euro della clausola rescissoria. La squadra francese, però, non sarebbe l’unica interessata al campione rosarino. Messi, però, non sarebbe particolarmente attratto dalla pista Ligue 1 che vede come un campionato cinese (a cui ha già detto di no) e – secondo l’Equipe – l’Inter è uno dei pochi Club ad avere i mezzi economici per inserirsi nella trattativa.
Il problema è che la squadra nerazzurra, nella remota ipotesi in cui l’argentino decidesse di lasciare il Barcellona, dovrebbe come minimo entrare in Champions League “per avere una speranza infima“. Voci che rimangono fantamercato e che sono in contrasto con una fonte vicina alla trattativa del rinnovo secondo cui la Pulga “rimarrà al Barcellona al 95%“. Il restante 5% fa sognare i tifosi.