(Esclusiva) Ravezzani: ”L’Inter sarà la regina del prossimo mercato. Moratti poteva rientrare nel club”
Il direttore di Telelombardia dice la sua sulla situazione nerazzurra
Ospite di Interdipendenza.net è oggi Fabio Ravezzani, Direttore di Telelombardia e TopCalcio24, questo il suo pensiero sulla situazione dell’Inter: “L’Inter ha cambiato da poco proprietà, dobbiamo tutti iniziare a capire i cinesi del Gruppo Suning, in tutte le sfaccettature societarie“.
“Pioli sta facendo bene, per me la sua scelta è stata sin troppo tardiva, avrei preso lui già per il dopo Mancini, sarebbe stata una scelta di buon senso. Sta dimostrando di essere un uomo capace e per me merita la riconferma anche per la prossima stagione. Tra un po’ però il calendario sarà più ostico quindi vediamo, se magari non coglierà gli stessi risultati attuali la sua posizione potrebbe tornare in bilico, vedremo”.
Ravezzani sul futuro di Ausilio e Thohir
“Thohir ha fatto il suo tempo all’Inter, la sua uscita dal club penso sia imminente. Il suo piano da Presidente è fallito a causa dei risultati sportivi che non sono arrivati. Lui poi è stato bravo o fortunato a trovare una proprietà come quella di Suning a cui cedere la maggioranza”.
“Per quanto riguarda Piero Ausilio penso che se i cinesi fossero convinti di lui non tergiverserebbero sul suo rinnovo di contratto, credo che aspettino fino all’ultimo prima di prendere una decisione definitiva. Il suo lavoro all’Inter è stato buono in alcuni casi e meno in altri, penso che potrebbe far bene ancora. Poi il calcio è strano e certe operazioni vengono viste in maniera diversa a seconda del momento. Vedi Kondogbia, oggi è un idolo quasi dei tifosi, solo un mese fa una riserva da cedere il prima possibile”.
Moratti torna? Ravezzani ci svela un retroscena
“Moratti era stufo di Thohir e del suo modo di gestire il club, ha caldeggiato sin da subito l’arrivo di Zhang. Per quanto ne sapevo io la sua idea era di rientrare nel club acquistando il 30% dell’indonesiano. Oggi la sua è una posizione attendista, forse non lo entusiasma entrare da azionista di minoranza in una società con così tanti esborsi. Credo che l’Inter alla fine resti con un unica proprietà, quella cinese, e sia la regina del prossimo mercato. Non mi aspetto spese per 200 milioni di euro in stile Manchester United ma almeno un budget pari a quello della scorsa estate. Spero per l’Inter che investano meglio, nel caso, altri 100 milioni perché i vari Joao Mario e Gabigol stanno dimostrando di non valere la cifra spesa per acquistarli. In ogni caso pronostico un Inter regina del mercato, anche più della Juventus“.