Home » Milan, nome nuovo per l’attacco: poteva finire all’Inter in estate

Milan, nome nuovo per l’attacco: poteva finire all’Inter in estate

Il Milan punta forte su un nuovo obiettivo per l’attacco

Il Milan punta forte su un nuovo obiettivo per l’attacco. Stiamo parlando dell’italiano 25enne Manolo Gabbiadini, in rotta con il Napoli e in cerca di una nuova sistemazione. L’attaccante bergamasco era vicinissimo ad andare al Wolfsburg, ma la trattativa si è improvvisamente fermata. I tedeschi sono indecisi se ingaggiare o meno il classe 1991 già a gennaio, e stanno prendendo tempo per visionare delle alternative.

In questo scenario si potrebbe inserire il Milan, che sta avendo diverse difficoltà nel concludere la trattativa per Gerard Deulofeu. A Montella piace molto la soluzione Gabbiadini, sia per la sua duttilità (può giocare da esterno, da trequartista e da prima punta), sia per le sue capacità tecniche.

La voglia di rilancio di Gabbiadini potrebbe inoltre migliorare il suo rendimento, anche se i gol non sono mancati in queste ultime partite.

Il Milan studia un piano, per poter rilevare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato da De Laurentiis già tra una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Dunque, il Milan cerca di incrementare la sua anima italiana, cercando di ingaggiare un giocatore che, in estate, era stato vicinissimo all’Inter nell’affare Icardi. Una trattativa non semplicissima, ma fattibile entro la fine del mercato, anche perché c’è l’accordo tra il Napoli e Gabbiadini per la cessione immediata.