Raiola fa tremare il Milan: “Prima il closing, poi il rinnovo di Donnarumma”

Raiola spaventa il Milan

Mino Raiola non è mai banale nelle sue dichiarazioni. Il forte procuratore o si ama o si odia, ma è molto meglio farselo amico e assecondarlo. Dopo aver preso sotto la sua tutela il portiere del Milan Donnarumma, ora che il giocatore è vicino al raggiungimento della maggiore età, alza la voce con i vertici di Casa Milan per ottenere un rinnovo di contratto mostruoso.

Come racconta il Corriere della Sera nella giornata di ieri si è tenuto un incontro informale e molto cortese con Adriano Galliani nella nuova sede milanista. Sul tavolo infatti il rinnovo di Bonaventura (per lui prolungamento fino al 2020) e la possibile partenza di Rodrigo Ely, richiesto dal Crotone. Qualche malizioso ha parlato di un colloquio anche per il portierone titolare dei rossoneri.

Questione rinnovo di Donnarumma

Fonti vicine al club di Berlusconi assicurano che l’argomento non sia stato toccato. Raiola infatti ha comunicato alla dirigenza del Milan la volontà di discutere di Donnarumma solo dopo che si sarà chiarita la nebulosa questione della cessione societaria. Il contratto del ragazzo andrà di fatto in scadenza a giugno 2018. Prima del compimento della maggiore età (25 febbraio) il portiere non potrà firmare alcun tipo di contratto lungo e sostanzioso.

Il procuratore temporeggia e fa capire di voler conoscere le ambizioni di Casa Milan nonchè i piani dei futuri proprietari cinesi o di Berlusconi. I grandi club europei restano alla finestra, consapevoli della fattibilità del cambio di casacca del giocatore minorenne conteso prima a Milano (soffiato dai cugini rossoneri all’Inter) e ora in mezza Europa. Il Milan è avvisato, con Raiola non c’è da stare tranquilli.