Il Benfica sblocca l’affare Lindelöf
Il Benfica ha sbloccato la situazione di Victor Lindelöf. Il centrale svedese era trattenuto a Lisbona da un problema burocratico tra il Benfica e il Vasteras, il club di origine del difensore. Il cuore della diatriba era una clausola sulla rivendita del giocatore, con le Aquile che avevano promesso agli scandinavi una quota sulla futura rivendita di Lindelöf.
La dirigenza dei lusitani è riuscita a trovare un accordo sulla base di quattro milioni di euro, che il Vasteras incasserà se il centrale classe 1994 sarà ceduto per una cifra pari o superiore ai 45 milioni di euro. A riportarlo è il quotidiano svedese Sportbladet, che dà per partente il giocatore. A confermare le voci sul suo addio ci pensa il quotidiano portoghese Record, che vede in questa operazione la svolta sulla cessione del ragazzo all’estero. In pole ci sono Inter e Manchester United, con Mourinho in netto vantaggio rispetto al suo ex club. Lo United è disposto ad acquistare subito Lindelöf, con il Benfica che riuscirebbe a monetizzare già a gennaio con un’importante cifra.
Se i Red Devils dovessero accelerare in questi giorni, l’Inter sarebbe definitivamente tagliata fuori; al contrario, il rinvio della trattativa a giugno lascerebbe qualche residua speranza ai nerazzurri, che potrebbero competere economicamente con gli inglesi con la liquidità di Suning.