Home » Calciomercato Inter, Suning studia il colpo ad effetto, si tenta James Rodriguez

Calciomercato Inter, Suning studia il colpo ad effetto, si tenta James Rodriguez

Calciomercato Inter, Suning dal Real

Nel calciomercato Inter si prospetta un’estate di fuoco per la dirigenza nerazzurra. L’Inter per giugno pensa ad una squadra atomica in grado di lottare fin da subito per lo scudetto. Per farlo è necessario creare equilibrio tra top player e giocatori gregari in grado di portare acqua al mulino per macinare punti. Suning, sulle orme di Moratti che nel secondo anno di presidenza aveva regalato Ronaldo dal Barcellona studia alla mossa vincente.

Il top player verrà ancora dalla Spagna e potrebbe essere, secondo il quotidiano Tuttosport il colombiano James Rodriguez, che poco spazio ha trovato nel Real Madrid di Zidane.  Il numero 10 in camiseta blanca era già stato corteggiato in estate proprio dai nerazzurri, ma la possibilità di giocare la Champions League allettava il giocatore.

Proposta rifiutata

In realtà il giocatore non è stato protagonista con la maglia delle merengues. L’Inter la scorsa stagione aveva offerto in gran segreto a Florentino Perez una cifra vicina agli 80 milioni, accettata dallo stesso ma rifiutata dal fantasista. A distanza di un anno potrebbe cambiare idea.

Il contratto del giocatore è fino al 2020 ma tutto lascia intendere che Rodriguez non sia più disposto ad accettare un simile trattamento da parte dell’allenatore. Troppo importante per lui la stagione che porterà al Mondiale di Russia 2018. Il calciatore sarebbe perfetto per gli schemi di Pioli perchè permetterebbe a Joao Mario di lasciargli spazio da trequartista puro e spostarsi nel ruolo di esterno del 4-2-3-1, posizione ricoperta con successo allo Sporting Lisbona. In tutto questo sicuramente sarà penalizzato Banega, che, a parte la gara con la Lazio, quasi mai si è reso apprezzabile a Milano. Ausilio vuole generare la plusvalenza utile a pagare quasi metà del nuovo top player. Un colpo alla Moratti può diventare presto realtà.