Gnoukouri ha trovato una nuova sistemazione
Assane Demoya Gnoukouri ha rifiutato il prestito il Crotone. Nonostante ciò, pare aver trovato un’altra sistemazione in Serie A.
L’ivoriano gode di grande stima da parte dei club italiani di medio – bassa classifica, e non ha faticato a ricevere chiamate. Una di queste proviene dal Chievo, che sta cercando un mediano da affiancare ad Hetemaj e Radovanovic. Il classe 1996 dell’Inter è il profilo ideale, data la sua duttilità, la sua giovane età e l’esperienza maturata nelle ultime due stagioni, con Mancini che lo aveva lanciato alla fine del 2014 come titolare nel suo centrocampo.
L’Inter è sempre disposta alla formula del prestito secco, mentre il Chievo vorrebbe avere la possibilità di esercitare il riscatto al termine della stagione. Soluzione che fa tentennare l’Inter, con i nerazzurri che potrebbero accettare la proposta con l’inserimento di una clausola di controriscatto.
Dunque, per Gnoukouri c’è ancora l’opportunità di giocare con continuità altrove: Campedelli farà degli sforzi per convincere Ausilio, che è in difficoltà e deve accontentare Stefano Pioli per quanto riguarda lo smaltimento degli esuberi.
D’altronde, lo ha anche dichiarato lo stesso tecnico nerazzurro oggi: serve sfoltire la rosa, perché troppi giocatori intralciano gli schemi e i moduli provati dalla squadra in allenamento.