I soldi cinesi si possono anche rifiutare: Kalinic resta a Firenze!
Il croato ha annunciato il suo “No” alla Cina!
Sembrava già tutto pronto: i 38 milioni messi sul piatto dal Tianjin per portare in Cina Nikola Kalinic sembravano aver convinto sia il giocatore che il club toscano. Oggi, però, la notizia a sorpresa. Lo stesso attaccante viola decide di fare una telefonata a sportske.jutarnji, sito croato che si occupa di calciomercato. Parole al miele quelle del giocatore, riportate da fiorentina.it: “Io resto alla Fiorentina! Questa è la mia decisione. Solo mia. Voglio giocare in Italia, dove sono da due anni. Sto bene, mi sento davvero bene qui. Grazie all’allenatore e ai compagni, voglio continuare con loro. C’è stata un sacco di pressione in questi giorni sulla mia cessione, mi sono sentito come spinto verso la Cina. Non il club, ma giornalisti e pubblico in generale, che hanno creato una tale atmosfera. Come se volessero liberarsi di me. Ma io non ho mai detto a nessuno che ero felice di andar via”.
“Non ho mai scelto la Cina”
Kalinic ammette poi di aver pensato al trasferimento quando ha sentito le cifre offerte dai cinesi, ma precisa: “È chiaro che un piccolo pensiero c’è stato, quando ho visto l’offerta, ma in nessun momento ho scelto la Cina. Questa è la mia decisione finale. Io resto a Firenze, tutti sono gentili con me qui. Sto bene”.
Quella di Kalinic è una scelta di cuore, cosa che non accade molto spesso nel calcio moderno, dove anche calciatori nel pieno della carriera preferiscono il denaro ai traguardi sportivi.
Per fortuna, in questo sport che somiglia sempre più a un business, c’è ancora chi metto al primo posto i propri valori e colori.
Per aver dimostrato che nel calcio il cuore vale più dei soldi, GRAZIE NIKOLA!