Inter news: Ausilio in pressing su Verratti, ecco la mossa nerazzurra
Inter news, colloquio Ausilio-Di Campli
Continua il pressing di Ausilio sull’agente di Marco Verratti. Il ds nerazzurro tesse i rapporti e cerca uno spiraglio per battere la concorrenza della Juventus, molto forte sul centrocampista di Emery. Il giocatore infatti vorrebbe esordire in Serie A, dopo la buonissima esperienza in Serie B con il Pescara. Questo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il derby d’italia “bianconeroazzurro” sarà tutto da vivere per l’abruzzese.
Da convincere ci sarà soprattutto la presidenza del PSG con gli arabi poco propensi a cedere i propri top player. La bottega parigina da sempre è molto cara per tutti. Se gli argomenti di Ausilio saranno stati convincenti è presto per dirlo ma i nerazzurri possono contare sul tycoon indonesiano Thohir, in buoni rapporti con Al-Khelaifi. Se proprio dovesse privarsi di un giocatore il presidente parigino preferirà darlo a un club amico.
Servono quasi 100 milioni
L’Inter non si è lasciata spaventare, la richiesta parigina è da capogiro. Le cifre dell’operazione si avvicinano di fatto a 100 milioni di euro, oltre all’ingaggio elevatissimo del giocatore. Per Suning la somma non è impossibile da corrispondere, ma sarà necessario centrare la qualificazione alla Champions League per non finire nella lente della UEFA dato che, nonostante il Fair Play Finanziario decada, il monitoraggio sul pareggio di bilancio sarà attento per ancora due anni.
Sul calciatore italiano si è defilato Ancelotti consentendo anche alla Juve di provare l’offensiva: unico ostacolo all’operazione non è la cifra, ritenuta possibile dal club torinese, bensì i rapporti non idilliaci con la proprietà parigina, che ha negato ai bianconeri Matuidì sul quale Allegri sembrava aver messo le mani.