Mercato, ora anche il Milan tenta di fare shopping in casa Atalanta
Il Milan punta un pilastro dell’Atalanta
L’Atalanta si sta dimostrando, ancora una volta, un’ottima scuola calcio, con tanti giovani che si sono messi in mostra in questa stagione.
Prima Roberto Gagliardini, finito all’Inter con un’operazione da circa 25 milioni di euro; poi è toccato a Mattia Caldara, acquistato dalla Juve per 20 milioni di euro. E poi Andrea Conti, accostato ai nerazzurri e ai bianconeri, e ora finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Marco Sportiello, invece, è andato alla Fiorentina.
Tra i gioielli ancora disponibili troviamo Alberto Grassi (tornato a Bergamo dopo l’esperienza a Napoli), Leonardo Spinazzola (ex Primavera Juve) e Andrea Petagna, ex Primavera del Milan che interessa alla Juventus (proprio Allegri lo aveva fatto esordire in Serie A quattro stagioni fa).
Il Milan, però, sembra non essere intenzionato a trattare i giovani italiani degli orobici. I rossoneri, infatti, stanno puntando con insistenza su Alejandro “Papu” Gomez. L’attaccante argentino classe 1989 è stato indicato da Montella come rinforzo ideale per far fare il salto di qualità alla rosa rossonera, che ha bisogno di un giocatore rapido, tecnico ed esperto in attacco.
Gomez è però un giocatore troppo importante per l’Atalanta, che non prende nemmeno in considerazione l’idea di lasciarlo partire a gennaio. Il Milan, secondo la Rai, sta dunque preparando il terreno per un assalto a giugno, per trattare con calma il prezzo del giocatore e per non disturbare l’Atalanta per la seconda parte di questa stagione.