Home » Palermo-Inter: centrocampo super, Pioli ha l’imbarazzo della scelta

Palermo-Inter: centrocampo super, Pioli ha l’imbarazzo della scelta

Palermo-Inter, chi sta fuori?

Per Palermo-Inter Pioli può certamente sorridere. Con l’arrivo del nuovo acquisto Gagliardini, giocatore di qualità e quantità, e il rientro di Brozovic dalla squalifica, il tecnico emiliano ha a disposizione il miglior centrocampo della Serie A. L’abbondanza di questi giorni complicherà non di poco le decisioni del mister che pare orientato a confermare il 4-2-3-1, modulo più congeniale per gli uomini a disposizione.

In questa rosa due giocatori dovranno per forza vedere la panchina, e uno di loro sarà certamente Ever Banega, considerato un rincalzo dal tecnico parmigiano. I due giocatori confermatissimi saranno il francese Kondogbia al fianco di Gagliardini (in pochi credevano che l’ex Atalanta avrebbe trovato immediatamente posto tra i titolari nerazzurri). Pioli vuole trovare l’11 base e grazie al nuovo arrivato pare aver trovato il giusto assetto. Il partner ideale per il francese è il giovane italiano che ha fatto fare alla squadra il salto di qualità.

Ballottaggio per Pioli

Il secondo a rimanere fuori a questo punto, data la conferma di Perisic e Candreva sulle fasce, sarà uno tra il croato Brozovic e Joao Mario, con il primo favorito per la panchina. Importante infatti l’intesa instauratasi nelle due partite precedenti tra l’ex atalantino e il portoghese. I due giocatori non ricoprono lo stesso ruolo, per questo non si può dire che uno sia la riserva dell’altro.

Durante il corso della stagione questo sarà il leitmotiv della stagione. Uno dei due dovrà per forza partire dalla panchina, a meno che l’escluso non sia Kondogbia con l’arretramento di Joao Mario e Brozovic sulla trequarti, soluzione comunque non graditissima alla mezzala Campione d’Europa. Per Pioli un bel grattacapo, ma siamo certi che molti suoi colleghi vorrebbero trovarsi al suo posto con tanta abbondanza di uomini in mezzo al campo.