Pioli: “Ci saranno altre uscite, dobbiamo fare più punti possibili”
La conferenza stampa di Stefano Pioli
Il tecnico dell’ Inter, Stefano Pioli, ha tenuto la conferenza stampa due giorni prima del match di domenica contro il Palermo, con i nerazzurri alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in campionato. Questi tutti i temi trattati:
La partita di Coppa Italia:
“E’ stata una partita dura e dispendiosa, normale occhio di riguardo nei giorni successivi. Stiamo facendo le valutazioni per schierare una squadra pronta e che giochi con ritmo”.
Tutti i giocatori a disposizione:
“Sono contento della disponibilità e della condizione dei giocatori. Dobbiamo insistere, Palermo molto determinato e vorrà dimostrare di poter lottare con noi”.
Le parole di D’Ambrosio che dice che si corre più degli avversari:
“La squadra ci crede e sta insieme con tutti gli atteggiamenti necessari per stare dentro la partita. Stiamo attenti fino alla fine”.
Tanti tifosi dell’Inter a Palermo:
“Non può che farci piacere, abbiamo bisogno di loro, è un vantaggio da sfruttare. Vogliamo continuare e dobbiamo essere attenti e precisi su un campo difficile”.
Le sette vittorie consecutive tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League:
“Vedo atteggiamento giusto, sappiamo che stiamo facendo il lavoro giusto. Ma siamo passati da tre vittorie difficili e domani sarà la stessa cosa”.
Su cosa l’ ha impressionato di Gagliardini:
“La semplicità e la serenità con il quale si è inserito nella squadra, ha capito subito i nostri concetti. Si ì fatto trovare pronto. In campo domenica? Abbiamo speso tante nelle ultime due, dovrò essere bravo a scegliere bene per avere squadra che abbia ritmo e intensità”.
L’abbondanza può essere un problema:
“Tutti i giocatori sono sintonizzati verso la direzione giusta. Undici cominciano, ma gli altri possono essere determinanti”.
Migliorare la fase difensiva:
“Ultimamente abbiamo pagato tanto su poche occasioni concesse. Meno subisci e più puoi vincere. Vogliamo crescere ancora, a squadra schierata dobbiamo lavorare meglio”.
Su Perisic:
“Ho detto e ripeto che dai grandi giocatori bisogna aspettarsi tanto. Ivan ha tutte le qualità per essere determinante e lo sta facendo. Dobbiamo insistere e mantenere questi atteggiamenti giusti. Ci aspetta una partita complicata, vorranno dimostrare di essere all’altezza”.
Arrivare in Champions:
“Se si lavora bene bisogna credere nei propri giocatori. Ho esperienza necessaria per sapere che le somme si tireranno al 28 maggio. Rimaniamo concentrati e dobbiamo lavorare poter vincerle tutte”.
Su ciò che accade a Palermo:
“Parlo solo di cose che conosco. Sono stato lì troppo poco per dare un giudizio. Ero arrivato dopo una finale di Coppa Italia, ho avuto ottimo rapporto col presidente fino al giorno prima dell’esonero. Ho mantenuto un buon rapporto, si è dimostrato una persona seria nei miei confronti. Avranno voglia di dimostrare di essere all’altezza”.
Gli esuberi:
“Obiettivi miei e della società sono chiari. Volevamo un centrocampista ed è arrivato un signor giocatore. Probabile che ci siano altre uscite”.
Fare più punti possibili:
“Possiamo controllare solo una cosa: il presente. 17 partite di campionato, dobbiamo fare più punti possibili, poi dipenderà anche da quelle davanti. Insieme a noi c’è società molto forte, con grande ambizione”.
Gruppo concentrato:
“Molto coeso, molto concentrato e insieme possiamo toglierci molte soddisfazioni”.