Wayne Rooney arriva a 250 goal con i Red Devils e diventa il maggior cannoniere di sempre del club
Wayne Rooney non è più un semplice giocatore del Manchester United, è diventato leggenda. Il numero 10 dei Red Devils con un gol su punizione allo Stoke City, diventa il miglior marcatore della storia del Manchester United: 250 goal, superato Sir Bobby Charlton.
Il centravanti di Liverpool e tifoso dell’Everton, ha segnato oggi il suo 250esimo goal in 544 match con la maglia del Manchester United. Il primo fu nel 2004 contro il grande Arsenal di Henry, Pires, Ljundberg, Bergkamp e Vieira, anche allora guidato da Arsene Wenger.
Dal biancorosso dei Gunners a quello dei Potters, sono passati 13 anni e Wayne Rooney è sempre stato al top a livello di Premier League e con la nazionale inglese. Un cammino iniziato da giovane promessa e finita(per il momento) da top player. Ora non resta che aspettare e vedere, fino a che punto il centravanti britannico alzerà l’asticella dei gol in maglia Red Devils.
Le parole di Sir Bobby Charlton su Rooney
“Mentirei se dicessi che non sono dispiaciuto di aver perso il record, ma in tutta onestà sono felice per Wayne. E’ davvero un grande per il club e l’Inghilterra, è giusto che ora sia lui il miglior marcatore sia dello United che della nazionale“.