Home » Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 21ª giornata di campionato

Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 21ª giornata di campionato

Due dubbi da sciogliere in casa Inter

Chievo-Fiorentina
I clivensi vengono da tre sconfitte consecutive, ma Sergio Pellissier è in un grande periodo di forma. L’attaccante ha segnato 4 reti nelle ultime 5 partite e, come ripetiamo da un po’, sembra essere tornato quello dei giorni migliori. In casa viola c’è entusiasmo per la permanenza di Kalinic in toscana. Il croato sarà però squalificato contro il Chievo e verrà sostiuito da Babacar, che potrebbe essere una buona scelta. Bernardeschi è invece una garanzia.

Milan-Napoli
Il Napoli di Sarri arriva a San Siro per una grande sfida. Zielinski è il più in forma dei partenopei, ma occhio anche al solito Mertens e a Lorenzo Insigne, autore di una doppietta all’andata. Per i rossoneri la scelta migliore rimane Bonaventura, con Suso subito dietro, ma anche il rinato Bacca potrebbe dire la sua.

Juventus-Lazio
La capolista ospita i biancocelesti dopo il tonfo in casa della Fiorentina. Higuain il solito animale da aria di rigore. Dybala, disastroso contro i viola, potrebbe riscattarsi. In casa Lazio l’uomo del momento è Milinkovic-Savic. Immobile sfida la squadra che lo ha lanciato, ma che ha già colpito in passato.

Bologna-Torino
In casa Bologna Dzemaili è in grandissima forma, ma il Di Francesco visto in Coppa Italia contro l’Inter potrebbe essere una grande sorpresa. Per i granata peserà l’assenza di Belotti. Al suo posto dubbio Maxi Lopez-Iturbe. L’argentino potrebbe essere una scommessa. Il paraguaiano sta invece deludendo anche nella sua nuova avventura. La scelta migliore potrebbe essere schierare uno tra Benassi e Iago Falque.

Empoli-Udinese
Mchelidze
sta facendo bene, ma il rigore sbagliato dell settimana scorsa fa riflettere. Bellusci ha giocato una grande partita contro la Sampdoria e potrebbe essere un buona decisione. In casa Udinese riproponiamo Samir dopo le ottime prestazioni contro Inter e Roma. Therau può colpire in ogni momento.

Genoa-Crotone
Crotone in difficoltà fuori casa. Perin in porta sarebbe stata una garanzia, Lamanna lascia invece qualche dubbio. Cataldi e Laxalt gli uomini da tenere d’occhio. Burdissio una garanzia in casa. Per i calabresi meglio non schierare nessuno, ma se proprio dovete allora puntate su Stoian, ex dal dente avvelenato.

Palermo-Inter
Trasferta delicata per i nerazzurri. In difesa dubbio tra Medel e Murillo, col secondo in vantaggio, mentre a centrocampo più Gagliardini che Kondogbia ad affiancare Brozovic. Pioli ha due grandi certezze, Icardi e Perisic, a voi la scelta! In casa siciliana Nestorovski l’unica nota lieta della stagione, anche Quaison si sta però riprendendo.

Pescara-Sassuolo
La sfida casalinga contro i neroverdi sembra l’ultima chiamata salvezza per il Pescara. Caprari
sembra l’unico in grado di dare vivacità all’attacco abruzzese. Gilardino non si è ancora inserito, ma la sua esperienza potrebbe essere decisiva. Per il Sassuolo il ritorno di Berardi ha portato grande qualità alla squadra. È lui l’uomo da schierare.

Atalanta-Sampdoria
L’Atalanta di Gasperini sfida la Samp per riscattare la sconfitta contro la Lazio. Il Papu Gomez sarebbe la scelta migliore, ma è in dubbio e quindi proponiamo Petagna. Anche Frauler e Berisha stanno facendo bene. In casa Samp Praet è in un buon momento, al contrario di Muriel, che però vuole sbloccarsi.

Roma-Cagliari
Sulla carta match semplice per i capitolini. Il Cagliari fuori casa non fa paura. Nainggolan è l’uomo del momento, mentre Dzeko è tornato a gol in coppa Italia. In casa sarda Borriello potrebbe essere una buona scelta, anche se azzardata, visti i precedenti con le sue ex.

L’unidici di Interdipendenza

Berisha (Atalanta)
Bellusci (Empoli)
Samir (Udinese)
Burdisso (Genoa)
Mertens (Napoli)
Bernardeschi (Fiorentina)
Perisic (Inter)
Benassi (Torino)
Dzeko (Roma)
Dybala (Juventus)
Berardi (Sassuolo)

Panchina: Silvestre (Sampdoria) Martella (Crotone); Bonaventura (Milan) Milinkovic-Savic (Lazio); Pellissier (Chievo Verona) Borriello (Cagliari).