Ufficializzato il ritorno di Gerrard al Liverpool.
Gerrards sarà il nuovo tecnico delle giovanili del Liverpool. La notizia è stata resa ufficiale nel corso della mattinata. Dopo aver vestito per tantissimi anni la maglia dei Reds e dopo aver avuto una parentesi di gioco ai Los Angeles Galaxy, negli Stati Uniti, Gerrard torna a casa.
A riferirlo è proprio lo stesso club d’oltremanica che, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, ha riportato l’ufficialità della trattativa. A partire da febbraio, infatti, sarà il nuovo allenatore dell’Academy. Si occuperà, inoltre, di scoprire dei talenti nei giovani calciatori, come fanno un po’ tutti i talent scout.
Gerrard sarà il coach dell’Academy
Nato nel 1980 e cresciuto nelle giovanili del Liverpool, il calciatore ha passato un’intera carriera a servizio dei Reds. Dal 1998 al 2015, infatti, è stato al Liverpool. Nell’annata 2015-2016, l’ultima della sua carriera, Gerrard è passato ai Los Angeles Galaxy. Con la maglia del Liverpool ha realizzato qualcosa come 504 presenze e 120 reti. Per meriti sportivi, il calciatore ha ricevuto la nomina dalla Regina Elisabetta come membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Il 31 dicembre 2016 si è ritirato ufficialmente dal calcio giocato. Adesso, per lui, una nuova sfida, diversa da quella di sempre ma con il Liverpool sempre nel cuore.