Immobile spiega che vede difficile il rientro in Italia del suo amico Verratti
L’attaccante della Lazio e della nazionale, Ciro Immobile, affronta svariati argomenti in un’intervista a La Stampa, tra i quali il possibile ritorno del suo ex compagno a Pescara, Marco Verratti, in Italia.
Le parole di Ciro Immobile
“La sfida tra Juve e Lazio infiammerà anche i tifosi di Roma e Napoli? È normale che sia così. Molti tiferanno per noi, per la bellezza del campionato e per sperare di raggiungere i bianconeri. Clausola 100 mln per Belotti? Andrea vale. E tanto: la mossa di Cairo va letta in questo senso. È un messaggio a tutti coloro che hanno messo nel mirino il nome di Belotti per il futuro. Belotti In Spagna o in Premier? Io, Andrea, lo vedo benissimo qui, in Italia. Il nostro campionato sta riacquistando fascino e importanza: date un’occhiata a chi è davanti nella classifica marcatori, grandi attaccanti come Icardi e Higuain”.
Meglio l’Italia? L’Italia si sta arricchendo e prevedo un ottimo futuro per i nostri giovani: guardate i progressi di Bernardeschi, quelli di Cataldi o la freschezza di uno come il baby Chiesa. Solo per fare qualche nome. Verratti tornerà? Quando in Nazionale ci parla di Parigi, lo fa con gli occhi dell’innamorato: in Francia lo adorano per il modo di giocare e come ragazzo. La vedo dura”.
“Nazionale attacco garantito per anni? Io e Andrea ci integriamo alla perfezione. E, soprattutto, sentiamo forte la responsabilità di rappresentare l’Italia là davanti. Non è poco vista la concorrenza e chi ci ha preceduto. Scudetto alla Juve? Alla fine penso di sì. Quando vedo allenarsi in azzurro Leo (Bonucci, ndr), Gigi (Buffon, ndr), Barzagli o Chiellini capisco cosa significhi aver voglia di vincere ed essere abituati a farlo“