Gabbiadini può restare a Napoli
Manolo Gabbiadini rischia seriamente di rimanere a Napoli. Il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, non ha ancora ricevuto nessuna proposta pari o superiore ai 25 milioni di euro, prezzo richiesto per lasciar partire il giocatore.
Il Wolfsburg era pronto ad accogliere l’attaccante, ma i tentennamenti di De Laurentiis hanno fatto perdere un po’ la pazienza ai dirigenti tedeschi, che ora sembrano puntare su altri obiettivi. La Fiorentina, inoltre, avrà ancora a disposizione Nikola Kalinic, che ha rifiutato la proposta cinese e non libererà un posto per l’attaccante azzurro.
Il Milan resta l’ultima spiaggia per il giocatore, dato che i rossoneri hanno messo in stand by la trattativa per Gerard Deulofeu dell’Everton. Gabbiadini deve dunque sperare nell’offerta di Fassone, che vorrebbe strappare un “Sì” sulla base di un prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
Difficile che De Laurentiis accetti, ma la soluzione milanista sembra essere l’unica per garantire una certa continuità al classe 1991, chiuso in azzurro dall’esplosione di Dries Martens, dall’arrivo di Leonardo Pavoletti e dall’imminente rientro di Arkadiusz Milik.
Strano destino per Gabbiadini: in estate poteva finire all’Inter, poi ha avuto l’opportunità di prendersi il Napoli con l’infortunio del centravanti polacco. Scarsa fortuna e risultati sotto le aspettative lo stanno spingendo sempre più in basso nelle gerarchie di Sarri. Chi lo acquisterà potrà contare sulla sua voglia di riscatto.