Pioli sorprende a centrocampo, esclusione eccellente ed inattesa

Pioli pensa alla grande esclusione a centrocampo

Sorpresa nella formazione dell’Inter: Stefano Pioli sta pensando a una grande esclusione a centrocampo in vista della trasferta di Palermo.

Il tecnico nerazzurro sta valutando diverse opzioni per la mediana, ma nella formazione titolare c’è già una certezza: la presenza di Marcelo Brozovic.

Il croato, al rientro dopo la squalifica (che gli aveva fatto saltare il match casalingo contro il Chievo), sarà subito in campo contro i rosanero, ma il suo ruolo è ancora da definire. Brozovic potrebbe giocare davanti alla difesa al fianco di Kondogbia, con l’esclusione eccellente di Roberto Gagliardini. Il giovane italiano e il francese stanno trovando una buona intesa, ma il rientro del croato costringerà inevitabilmente alla panchina uno dei due (il classe 1994, come detto, è il più indiziato).

Anche un altro pezzo grosso del centrocampo dell’Inter potrebbe accomodarsi in panca: Joao Mario. Se Pioli non vorrà mettere in discussione il duo Gagliardini – Kondogbia, Brozovic potrà scalare sulla batteria dei tre alle spalle di Icardi. Brozovic andrebbe dunque a fare il trequartista, alle spalle del centravanti argentino e in mezzo a Perisic e Candreva.

Aria di esclusioni importanti, anche se a centrocampo ci sarà sicuramente la staffetta a partita in corso in vari ruoli. Senza contare Ever Banega, che deve trovare una collocazione.