Di Marzio rivela: “Pioli ha bloccato una cessione eccellente”

Di Marzio svela un retroscena di mercato sull’Inter

L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha rivelato un retroscena di mercato dell’Inter: Stefano Pioli avrebbe bloccato una cessione.

Nello specifico, Di Marzio ha parlato di Ever Banega, finito nel mirino del campionato cinese in questo periodo di investimenti folli da parte degli asiatici.

Pioli avrebbe posto il veto sulla partenza del centrocampista argentino, ritenuto molto importante per la qualità del gioco dell’Inter e per la possibilità di avere molta scelta nella zona nevralgica del campo. Banega infatti è ottimo per una staffetta con Joao Mario, e anche oggi, nella vittoria con il Palermo, il cambio a metà gara tra i due ha portato altri tre punti ai nerazzurri.

Riportiamo di seguito quanto è stato affermato da Di Marzio ai microfoni di Sky Sport: “Pioli non ha voluto aprire alla cessione di Banega nonostante si sia registrato l’interesse da parte della Cina, compreso lo Jiangsu Suning che voleva prenderlo. E’ stato proprio l’allenatore nerazzurro a chiudere alle proposte per il giocatore e dovrebbe essere così fino alla fine del mercato, sono altri i giocatori in uscita, come Ranocchia“.

Dunque, nessuna cessione per Banega, con l’Inter che avrebbe potuto incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Una plusvalenza niente male, se si pensa che è stato ingaggiato a parametro zero.