Inter news: Altafini su Icardi
Mentre lui si rilassa giocando a Playstation in macchina, Altafini dice la sua sul numero 9 nerazzurro, intervenendo alla trasmissione di Rai Due Calcio Champagne. “Considero il centravanti dell’Inter Icardi il giocatore argentino più forte“.
L’ex campione brasiliano, commentatore di Sky Sport, fa un’analisi sui campioni della nazionale biancazzurra sudamericana provando a spiegare la motivazione dell’esclusione di Icardi da parte di Bauza: “Non c’entra nulla la qualità del giocatore, quella non è in discussione“.
Anche per Altafini c’entra Maradona
Icardi non convocato ormai è una questione di dominio pubblico e Altafini rincara la dose: “Non viene chiamato in Nazionale per via delle discussioni con Maradona. El Pibe de Oro non gli perdona il tradimento fatto a Maxi Lopez. Higuain nella sua nazionale non è come lo si vede in Italia, lì viene sopportato e Aguero non è più il giocatore di qualche anno fa“. Poi sul Pipita: “Maradona non doveva dire quelle cose su Higuain, lui è andato via perchè voleva“.
Anche secondo Altafini dunque Bauza farebbe meglio ad ascoltare il parere dei suoi tifosi che a più riprese hanno fatto capire di volere il calciatore dell‘Inter titolare della sua squadra. Facile pensare che fino a quando Maradona avrà voce in capitolo, le porte per lui saranno sempre sbarrate. L’età comunque è dalla parte di Mauro, il tempo per esplodere con la nazionale arriverà.