L’ex manager di Schumi: “La famiglia non parla più, vorrei sapere come sta”

L’appello di Weber alla famiglia di Schumacher

Continua il silenzio della famiglia di Michael Schumacher sulle condizioni di salute dell’ex ferrarista. Dal suo incidente verso la fine del 2013, i suoi cari hanno garantito la privacy senza dare informazioni sullo stato di salute di Schumi ai tifosi. Ad alcuni non è andata giù questa scelta, in particolare a Willi Weber, manager del campione tedesco durante il suo periodo in Ferrari.

Weber ha criticato la scelta di dosare le informazioni sullo stato di salute di Schumacher, e ha rivolto un appello alla famiglia del pilota tedesco: «È ora di dire tutto ai tifosi. Ho combattuto a lungo perché la famiglia di Schumacher non sta dicendo la verità, ma è come andare contro un muro».

Prima alla stampa tedesca, poi a quella inglese, il manager ha chiesto chiarezza e verità sulla vicenda: “Da diversi mesi la famiglia non parla più – ha detto al Mirror – Vorrei sapere anche io come sta, se fa progressi. Tutte le volte che chiamo penso che potrebbe rispondere Michael al telefono. La speranza è l’ultima a morire.

“A volte, quando sto a casa, suona il telefono e penso che sia Michael che mi chiama per chiedermi con va” ha concluso, amareggiato e sconsolato, Willi Weber.