Home » Palermo-Inter: Icardi, hai un tabù da sfatare

Palermo-Inter: Icardi, hai un tabù da sfatare

Questo pomeriggio Palermo-Inter.

In Palermo-Inter di oggi, Icardi avrà un grosso tabù da sfatare. Sì, perché l’Inter non riesce a vincere contro i rosanero fuori casa da diverso tempo. Correva, infatti, l’annata 2010-2011: i nerazzurri vinsero 0-2 grazie alle reti segnate da Milito ed Eto’o. Da allora, il Renzo Barbera è diventato davvero un terreno ostico per l’Inter.

Zero reti a Palermo per Icardi

Lo è anche per Mauro Icardi: il capitano, infatti, risulta non aver mai segnato a Palermo, anche se ci ha giocato per ben 3 volte contro. Due volte, infatti, vi ha giocato contro l’Inter e una volta sola con la Sampdoria. Ma è sempre uscito a secco di gol. Riuscirà questo pomeriggio a segnare ai rosanero?

Più in generale, Icardi non segna in trasferta da un bel po’: il suo ultimo gol risale alla gara d’Europa League in Israele contro il Be’er Sheva. Invece, l’ultima volta che lo fa fatto in Serie A, risale a ben più lontano: era il 21 settembre 2016 e la gara era quella di Empoli-Inter. Terminò 0-2 grazie alla doppietta, appunto, di Mauro Icardi. Prima o poi, Maurito tornerà al gol anche in trasferta, questo è chiaro: chissà che non ci riesca proprio oggi pomeriggio in Palermo-Inter?