Pioli: “Non ho capito il motivo dell’allontanamento. Vi spiego Banega…”

Pioli a fine match non ha capito il motivo del suo allontanamento

Al termine di Palermo-Inter 0-1, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport, spiegando che non ha capito il motivo del suo allontanamento e la gestione dei due trequartisti Joao Mario ed Ever Banega.

Le parole di Stefano Pioli

Non ho capito il motivo del mio allontanamento, anche il quarto uomo mi ha detto che non era successo nulla, io sono solo uscito dall’area tecnica, niente di più. L’espulsione di Ansaldi, viste le condizioni del campo, è stata eccessiva“.

Stiamo spingendo il più possibile, forse potevamo fare meglio nel primo tempo concretizzando di più e aumentando l’intensità. Una vittoria importante, perchè su questo campo hanno vinto tutte le grandi ma con solo un gol di scarto. La gestione Banega-Joao Mario sarà ottimale nelle settimane piene, in questa abbiamo fatto 3 partite e si fa fatica a giudicare“.

Banega è molto bravo a verticalizzare, ma oggi i compagni gli hanno fatto poco movimento e forse lui non era in una grandissima giornata. Joao Mario veniva da due partite molto intense, ma sono due giocatori diversi. Se vogliamo essere una squadra competitiva dobbiamo avere più di 11 titolari.

Io credo che ho tanti ottimi giocatori ed è difficile ogni volta sceglierne solo 11, devo essere bravo io nello sbagliare il meno possibile. Il centrocampo di oggi non poteva andare alto a prendere il Palermo, perchè loro lanciavano subito per la spizzata della punta e noi siamo stati bravi a lavorare sulle seconde palle e ogni volta sceglierò in base alla condizione dei ragazzi e in base alla modalità tattica dell’avversario”.