Calciatori tifosi, quanti campioni sostengono l’Inter: anche due milanisti
Una breve lista dei calciatori tifosi dell’Inter
Tantissime volte si è parlato di calciatori tifosi: Balotelli è milanista, Roberto Mancini è juventino, Candreva è romanista (nonostante l’attaccamento alla Lazio) e Pirlo non ha mai fatto mistero di tifare Inter. Ma gli altri? Abbiamo stilato una breve lista di campioni italiani e stranieri, focalizzandoci sui giocatori di fede interista.
Per i nerazzurri, i sostenitori illustri non mancano, e spesso hanno vestito anche le maglie delle squadre rivali. Parliamo di Antonio Cassano, che ha giocato nel Milan. Ma anche di un certo Pippo Inzaghi, che in rossonero ha vinto di tutto. Proprio SuperPippo era stato vicino, in giovane età, ad andare all’Inter, dopo le grandi stagioni con l’Atalanta. Un sogno mai realizzato, dato che la Beneamata ingaggiava, in quegli anni, attaccanti del calibro di Ronaldo, Vieri, Baggio, Adriano, Crespo e tanti altri. È interista anche un altro grande bomber della Serie A, Cristiano Lucarelli: la bandiera del Livorno avrebbe potuto far comodo all‘Inter in alcune annate.
Le punte di diamante del tifo nerazzurro sono però Roberto Baggio e Lionel Messi. Il Divin Codino ha sempre ammesso di essere sin da bambino un sostenitore del Biscione, mentre l’asso del Barcellona ha dichiarato di scegliere sempre l’Inter nelle sue partite alla PlayStation.
Tra gli allenatori, il più famoso e vincente tra i tifosi della Beneamata è senza dubbio Arrigo Sacchi, che ha reso grandi i cugini.
Sul fronte interno, pare che Davide Santon e Andrea Ranocchia coltivassero da bambini una passione per il Milan. Una curiosità che potrebbe destare qualche sospetto tra i tifosi interisti più maliziosi.